Curriculum Dott.ssa Fiorella Olivari

  • Psicologa, Psicoterapeuta.
  • Specializzazione in terapia sistemica della famiglia presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia di Boscolo e Cecchin nell’anno 2003.
  • Riconoscimento all’esercizio dell’attività psicoterapeutica rilasciato dall’Ordine degli psicologi della Liguria in data 10/03/2003.
  • Dall’anno 2003 al 2007 ha svolto attività di assistente didatta presso il Centro Genovese di terapia della famiglia di Genova.

Dal 2003 ad oggi

Esercita la libera professione da psicoterapeuta e svolge attività di formazione e gestione di gruppi, redazione e conduzione di progetti formativi.

Dal 2007

Docente presso il Centro Genovese di Terapia della Famiglia di Genova.

Dal 2001 ad oggi

Collabora con l’associazione “Sjamo di Albenga” occupandosi di organizzare dei corsi e delle giornate di formazione aperte a coppie che vogliono adottare un bambino e facendo dei colloqui individuali di preparazione e di supporto al processo adottivo.

Dal 2002 ad oggi

Svolge attività presso la comunità per minori “Capo Horn” che ha sede a Varazze e che è aperta a bambini ed adolescenti; è un lavoro che mira a seguire la quotidianità di questi ragazzi tenendo conto della loro storia, della relazione e della comunicazione, tenendo in considerazione i rapporti con le famiglie e con i servizi sociali.

Lo Staff del CGTF è composto da psicologi e psichiatri formati e abilitati alla didattica della psicoterapia sistemica a seguito dello specifico corso del CMTF.