La scuola

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale

staff

Scuola riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica ai sensi dell’art.3 della legge 18/2/1989 n.56, nelle sedi di Milano, Bologna, Genova e Padova DM 24/10/94, G.U. n.263 del 10/11/94.

Il Centro Genovese di Terapia della Famiglia è l’unica Scuola a Genova riconosciuta e autorizzata dal Centro Milanese di Terapia della Famiglia a formare terapeuti secondo il “Milan Approach”.

Tutti i docenti del CGTF si sono formati presso il Centro Milanese dove hanno svolto anche il Corso di Specializzazione come Didatti.

Organizza a Genova, il Corso quadriennale ad indirizzo sistemico relazionale riservato a Laureati in Psicologia o in Medicina e Chirurgia.

A partire dall’anno 1999/2000, in ottemperanza al Regolamento per il Riconoscimento della scuola emanato dal MURST con DM 11/12/98 n.509, il corso è suddiviso in due Bienni:

  • Il primo è finalizzato all’assimilazione dei fondamenti teorici e di teoria della tecnica della Psicoterapia Sistemica;
  • Il secondo prevede un crescente coinvolgimento degli allievi nella pratica clinica attraverso il lavoro sul caso e la conduzione di sedute con la supervisione diretta dei didatti.

Al termine di ogni anno, l’allievo dovrà sostenere un esame teorico-pratico. Dopo il superamento della prova finale, verrà rilasciato il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale.

I CORSI INIZIANO A GENNAIO