Eventi 2004

  • 22 maggio 2004
    Seminario Internazionale, Sala Sivori (ex Cinema Palazzo) salita S. Caterina 12

“La famiglia latino americana: problematiche relazionali e interculturali. Modalità di intervento secondo l’approccio sistemico”

Prof. JUAN LUIS LINARES

Psichiatra, Direttore Scuola di Terapia Familiare dell’Università di Barcellona Hospital S. Pablo, Presidente di EFTA (European family therapy association).

Dott. ISABEL CARDENAS

Psicologa, Terapeuta familiare, Messico.

Dott. JOSÈ AGUAYO

Psicologo, Terapeuta familiare, Perù.

Dott. AMILCAR CIOLA

Psichiatra, Terapeuta familiare, Argentina.

Gli esperti partecipanti al seminario parleranno degli interventi terapeutici con famiglie latino americane sia da un punto di vista psicoterapeutico relazionale che interculturale.

Tutti gli intervenenti hanno esperienza nel campo psicoterapico e hanno lavorato in differenti paesi europei e in diversi contesti culturali con famiglie latino americane.

Il seminario sarà caratterizzato da un approccio teorico pratico attraverso il confronto delle diverse esperienze nei vari paesi e con culture differenti.

Durante il seminario che si svolgerà dalle ore 10,30 alle ore 17,00 verrà presentato anche materiale clinico e sono previsti interventi di altri terapeuti familiari latino americani in formazione presso la scuola del Centro Milanese di Terapia della Famiglia.